Utenti Online

Abbiamo 9 visitatori e nessun utente online

Cerca

Calendario Eventi

Aprile   2019
L M ME G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Lettera Aperta 268x188Caro collega,

ho il piacere di contattarti, come presidente del Club Prevenzione nelle Grandi Organizzazioni dell’AIAS, perché sono convinto che abbiamo forti interessi professionali comuni da condividere.

Anche tu stai gestendo l’area Environment, Health and Safety della tua Società e come me hai da affrontare tutti i giorni problemi complessi che spesso travalicano i confini del nostro paese, e tutti i giorni ti chiedi cosa potresti fare per migliorare il tuo lavoro, per renderlo più efficacie e, magari, per migliorare il contesto nel quale operi.

Il “Club della Prevenzione nelle Grandi Organizzazioni (CPGO)dell’AIAS, che riunisce in un network i manager EHS di grandi organizzazioni pubbliche e private, italiane o internazionali con sede in Italia, vuole proprio dare delle risposte a queste tue esigenze professionali.

Attraverso il Club stiamo cercando di fare squadra e sistema tra persone e società che hanno gran parte degli obiettivi simili e dei sistemi complessi da gestire e solo condividendo le nostre esperienze, affrontando insieme tematiche di interesse comune riusciamo a promuovere il nostro punto di vista e a difendere i nostri interessi professionali a livello nazionale, europeo e internazionale.
Abbiamo anche una forte identità culturale e valoriale che dimostriamo nel nostro impegno per migliorare il contesto nel quale operiamo, in particolare a livello italiano, e non solo, uniti nella profonda convinzione che la protezione dell’ambiente e la tutela della salute e della sicurezza di chi lavora con noi e dei cittadini in genere, siano valori fondamentali e irrinunciabili e che come imprese e come professionisti vogliamo fare la nostra parte.

Con il nostro Club vogliamo dar la giusta voce alle nostre organizzazioni rivendicandone il ruolo determinante nella diffusione della cultura applicativa efficace in materia di salute, sicurezza e ambiente per la nostra capacità di ottenere risultati di eccellenza e per la possibilità di agire sul tessuto produttivo e, in particolare, sui nostri fornitori di beni e servizi.

Crediamo inoltre che sia necessario contribuire a diffondere, soprattutto nel nostro paese, una cultura tecnico-scientifica, portando il nostro punto di vista ai tavoli decisionali dove spesso ci sono persone che non conoscono le realtà produttive e che non hanno idea delle difficoltà di applicare norme spesso “cervellotiche” ed “ideologiche”.

Siamo convinti che attraverso la nostra appartenenza ad AIAS, che nei numerosi anni della sua storia è riuscita a rappresentare il punto di vista dei professionisti della sicurezza, e lavorando insieme alle altre Associazioni scientifiche e professionali presenti in Italia sia possibile far sentire anche la nostra voce per migliorare il contesto nel quale operiamo.

Per far questo abbiamo bisogno anche di te, per avere sempre più professionisti che condividano le nostre idee e i nostri obiettivi, persone che siano disponibili al dialogo e a mettere in comune esperienze e criticità per condividere soluzioni e istanze.

Ti sto proponendo di entrare in un’organizzazione già attiva e di diventare protagonista del suo miglioramento: il tuo apporto sarà importante per contribuire a determinare il nostro futuro professionale.
Se, come spero, ti ritrovi anche in parte in quello che ho sopra delineato, allora devi iscriverti al Club e iniziare subito ad interagire con noi.

Iscriversi è molto semplice. Basta che assicuri la tua iscrizione ad AIAS per l'anno a soli 200 €  e successivamente scegliere la modalità a te più confacente per registrarti al Club

  • modalità elettronica: compilando il form raggiungibile cliccando sul pulsante a destra
iscriviti ora small
  • modalità manuale: compilando il modulo di adesione e di accettazione del regolamento, scaricabile da questa pagina, e inviandolo via email alla segreteria del Club all'indiirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Se non sei già socio di AIAS approfitto anche per allegarti una sintesi dei servizi che AIAS ha definito apposta per il nostro Club e che sono convinto rappresentano un ulteriore incentivo ad iscriverti. Ulteriori informazioni relative all'iscrizione ad Aias, nonchè la possibilità di registrarsi tramite form elettronici, sono reperibili sul sito dell'Associazione  cliccando qui

Spero di averti presto con noi. Nel frattempo ti saluto cordialmente.

 

Dott. Simone Cencetti 
Presidente CPGO 
(Head of EHS EMEA Manufactoring - FCA Italy)